AC Milan's Italian coach Stefano Pioli looks on prior to the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AC Milan on October 16, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Il posticipo della decima giornata di Serie A ha visto l’Hellas Verona ospitare davanti ai propri tifosi il Milan. A vincere, però, sono stati i rossoneri che grazie ad un autogol di Veloso e alla rete di Tonali sono riusciti a portarsi a casa i 3 punti.
Subito dopo la partita, ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni a caldo sulla prestazione della sua squadra e non solo:
“Dobbiamo essere competitivi per le prime posizioni, e per farlo, ed eventualmente per ripetere lo scudetto dell’anno scorso, dobbiamo vincere tante partite e fare tanti punti. Abbiamo approcciato bene la gara, avremmo quasi potuto chiuderla col 2-0. Ma poi ci siamo disuniti, allungati, siamo stati due tronconi. Ma anche nelle difficoltà abbiamo lavorato bene, e poi abbiamo giocatori di qualità che possono farci trovare il passaggio vincente, come quello di Rebic sul gol di Tonali“.
Il tecnico rossonero ha detto la sua anche su Divock Origi:
“Origi mi è piaciuto, sta bene e finalmente si è liberato mentalmente dell’infortunio di fine campionato scorso, ha anche tirato di sinistro. Lui ha qualità, forza: potrò alternarlo con Giroud. Ma anche Rebic è recuperato in tutto e per tutto, spero di recuperare in settimana De Ketelaere e Maignan“.
Nicola Morisco
This post was last modified on 16 Ottobre 2022 23:44
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…