Lazio's Italian coach Maurizio Sarri looks on during the Italian Serie A football match between Lazio and Udinese on October 16, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
In seguito alle ultime lamentele mosse da Maurizio Sarri sulle condizioni del manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma, Francesco Repice, radiocronista della Rai, ha preso le difese del tecnico biancoceleste sul proprio canale Instagram, attraverso un videomessaggio:
“Maurizio Sarri ha ragione, quando tu alleni le squadre per partire con il pallone per terra, che sia condivisibile o meno, che piaccia o meno, hai bisogno che il pallone cammini bene sul prato perché altrimenti il pressing degli avversari te lo fa perdere in un amen. Se lo devi controllare, guardare tre volte, studiarne i rimbalzi irregolari è chiaro che perdi quegli attimi necessari per poi poter aprire per il compagno e aprire la pressione avversaria. Quindi trovo che Sarri abbia perfettamente ragione e quei commenti che richiamano infortuni, a quelle cose così feroci, mi fanno veramente male. Quando si diventa uomini una volta per tutte e non gioire delle disgrazie altrui? Quando capiremo che il pallone è un’altra cosa? Secondo me sarà sempre troppo tardi. Io comunque sono d’accordo con lui. Il pallone bisogna giocarlo sul campo che ti consenta di giocare a quei livelli. Se poi dobbiamo giocare nei campionati inferiori andiamo sulla Puzzolana e ci divertiamo allo stesso modo“.
Elio Granito
This post was last modified on 17 Ottobre 2022 11:43
La Fiorentina incassa appena tre milioni dalle cessioni di due giocatori non rientranti nei piani…
Prima nella lista dei problemi c'erano solo due nomi, adesso c'è ne un terzo, che…
La Juventus piazza il doppio colpo in Spagna. Non solo Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, ma…
Da star della Premier League a parametro zero di lusso, il calciatore è pronto a…
Si è concluso ieri alle ore 20, ma non per tutti: gli "esclusi" attendono ancora…
Dopo aver tradito la fidanzata, il giocatore ha detto addio anche alla Juventus: la rivelazione…