HARRISON, NEW JERSEY - SEPTEMBER 27: Lionel Messi #10 of Argentina reacts in the second half against Jamaica at Red Bull Arena on September 27, 2022 in Harrison, New Jersey. Argentina defeated Jamaica 3-0. (Photo by Elsa/Getty Images)
A poche settimane di distanza dall’inizio degli attesissimi Mondiali di calcio, che quest’anno si svolgeranno in Qatar, iniziano ad essere svelati i primi illustri pronostici.
Lionel Messi, infatti, durante un’intervista al canale sudamericano DIRECTV Sports ha parlato dell’imminente competizione, svelando le sue favorite:
“Credo che le maggiori candiate siano Germania, Brasile, Francia, Inghilterra e Spagna, ma se devo restringere il cerchio dico Brasile e Francia che hanno giocatori impressionanti come il mio compagno di squadra del PSG Kylian Mbappé e soprattutto, una precisa e riconoscibile identità“.
Il campione argentino, dunque, sembra non volersi sbilanciare a favore della propria nazionale, non inserendo l’albiceleste tra le favorite per la vittoria finale.
Successivamente ha parlato proprio del rapporto dell’Argentina con i Mondiali:
“Per gli argentini è sempre molto difficile mantenere la giusta serenità in vista di un mondiale. Siamo considerati sempre i migliori, la squadra candidata al titolo, ma non è sempre stato così anche quando tutti pensavano lo fosse”.
Le parole di Messi non fanno che altro che aumentare l’attesa e la curiosità verso la competizione che inizierà il 20 novembre e finirà il 18 dicembre.
Edoardo Di Vito
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…
La Juventus rimane un tabù per il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Il dato emerso non…
Tudor è pronto a tornare al passato nel derby d'Italia di questo pomeriggio: una decisione…