Caos Ronaldo, il campione spegne la polemica sui social!

Cristiano Ronaldo da mesi vive una situazione del tutto nuova per un campione del suo calibro, essendo relegato ad essere un comprimario tra gli uomini di Ten Hag e ricevendo spesso uno scarso minutaggio. Durante l’ultima giornata di campionato in particolare, durante la sfida tra il suo United ed il Tottenham di Antonio Conte, il portoghese non è stato impiegato nemmeno per un minuto, abbandonando con disappunto la panchina arrivati all’ottantanovesimo minuto.

Dopo il Caos mediatico generato dal suo gesto, è arrivata una ferma decisione della società che ha annunciato che CR7 non sarà tra i convocati per il prossimo impegno con il Chelsea di Potter. Ronaldo si è espresso attraverso i suoi canali social, cercando di ristabilire l’ordine in questa situazione; di seguito trovate il testo integrale pubblicato su Instagram tradotto.

Manchester United Cristiano Ronaldo

Ronaldo su Instagram: il testo integrale

”Come ho sempre fatto in tutta la mia carriera, cerco di vivere e giocare con rispetto verso i miei colleghi, i miei avversari e i miei allenatori. Questo non è cambiato. Non sono cambiato. Sono la stessa persona e lo stesso professionista che sono stato negli ultimi 20 anni giocando un calcio d’élite ed il rispetto ha sempre giocato un ruolo molto importante nel mio processo decisionale. Ho iniziato molto giovane, gli esempi di giocatori più grandi ed esperti sono stati sempre molto importanti per me. Per questo, in seguito, ho sempre cercato di essere io stesso l’esempio per i giovani che sono cresciuti in tutte le squadre che ho rappresentato. Sfortunatamente non è sempre possibile ed a volte l’emozione del momento ha la meglio su di noi. In questo momento, sento solo di dover continuare a lavorare sodo a Carrington, supportare i miei compagni di squadra ed essere pronto a tutto in ogni partita. Cedere alla pressione non è un’opzione. Non lo è mai stato. Questo è il Manchester United e uniti dobbiamo resistere. Presto saremo di nuovo insieme.”

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy