La Bobo TV sarà in Qatar per i Mondiali: dove si vedrà

Suona strano dirlo, ma da Twitch alla Rai il passo è breve. Per lo meno sarà così per la Bobo Tv, famoso canale Twitch sul calcio formato da Adani, Cassano, Vieni e Ventola. Il quartetto di ex calciatori, ormai divenuti star della piattaforma di streaming, farà parte della spedizione Rai ai Mondiali.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi Adani e Vieri, due dei fondatori della Bobo Tv, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per il Mondiale in Qatar. Lo slogan è: “La Bobo Tv va in Qatar!”. Vieri ha infatti annunciato così la collaborazione tra Rai e Bobo Tv.

FOTO: Getty – BoboTv-Rai-Qatar

Bobo Tv ai Mondiali, il format

Lo stesso Vieri ha continuato spiegando quale sarà l’impiego e il format utilizzato dal quartetto: “Faremo 22 pillole da 5 minuti ciascuna. Io e Ventola saremo a Milano, Cassano a Genova, mentre Adani sarà in Qatar. Parleremo di calcio, parleremo di campioni. Saremo con voi per tutto il Mondiale, con pillole divertenti per vivere il torneo con leggerezza”.

Dunque la Bobo Tv non racconterà il Mondiale solo su Twitch, ma anche su Rai 1 e su Rai Play, piattaforma on demand della Rai. Sarà l’occasione per mostrare al grande pubblico un nuovo tipo di comunicazione. Potremmo vederne delle belle, considerando che, come ha detto Vieri: “L’unico problema sarà che dovremo tenere Antonio calmo”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy