Inter, la scelta in attacco in vista del match contro la Fiorentina: Dzeko o Correa con Lautaro?

Questa sera alle ore 20:45 l’Inter tornerà in campo all’Artemio Franchi in vista della partita contro la Fiorentina, valevole per l’undicesimo turno di Serie A.

Anche per questa sfida è confermata l’assenza del bomber belga Romelu Lukaku, perciò Simone Inzaghi sarà costretto a scegliere tra Edin Dzeko e Joaquin Correa per affiancare l’inamovibile Lautaro Martinez.

L’attaccante bosniaco è partito titolare nelle ultime tre partite disputate dai nerazzurri, mentre l’argentino non scende in campo dal primo minuto dalla vittoria del 4 ottobre contro il Barcellona.

inter fiorentina attacco

Anche se il ballottaggio appare ancora apertissimo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Tucu Correa sembra essere leggermente favorito su Dzeko.

Nel frattempo Inzaghi pensa anche alla prossima partita di Champions League, che vedrà l’Inter sfidare il Viktoria Plzen: se Dzeko non dovesse partire titolare contro la Fiorentina, sarà pronto a riprendersi il posto nella sfida europea.

Il resto della formazione sembra poter essere la stessa vista nella precedente partita contro la Salernitana, con Onana ancora tra i pali e la conferma di Acerbi nella linea difensiva.

Unico altro ballottaggio aperto è quello sulla fascia destra tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian, con l’olandese comunque favorito sull’italiano.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy