Real Madrid's Spanish forward Lucas Vazquez and Shakhtar Donetsk's Ukrainian forward Mykhailo Mudryk vie for the ball during the UEFA Champions League group F football match Shakhtar Donetsk vs Real Madrid in Warsaw, Poland, on October 11, 2022. (Photo by JANEK SKARZYNSKI / AFP) (Photo by JANEK SKARZYNSKI/AFP via Getty Images)
Una dura lotta quella scatenata per accaparrarsi Mykhailo Mudryk, centrocampista dello Shakhtar ora sulla cresta dell’onda del mercato. Il giocatore sembra infatti attirare al momento l’interesse di buona parte delle squadre europee. Una rincorsa per l’ottenimento di Mudryk che in Italia è partita dall’Atalanta, poi seguita da Juventus e dalla Roma e a cui ora si aggiungerebbero anche squadre della Premier League, come l’Arsenal.
Come riportato dal Daily Mail, l’Arseal sembrerebbe nelle ultime ore aver preso in grande considerazione il giocatore ucraino, provando anche a capire le richieste da parte dello Shakhtar Donetsk.
La società valuterebbe attualmente Mudryk tra i 45 e i 50 milioni, con una cifra che potrebbe tuttavia aumentare notevolmente, visto l’interesse di un così gran numero di club. Sempre secondo il Mail, lo Shakhtar avrebbe persino già rifiutato per adesso l’offerta della Roma di 25 milioni, proprio perché considerata cifra non sufficiente.
La situazione accrescerebbe del resto i duelli di mercato in atto tra Juventus e Roma. Se i giallorossi sono infatti comunque disposti ad aumentare le cifre da mettere sul tavolo, Mudryk era comunque già da un po’ nel mirino dei bianconeri, che non mollano la presa anche per la possibilità che comporterebbe di arrivare più in alto in Champions League.
Liliana Longoni
This post was last modified on 23 Ottobre 2022 12:33
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…
Nome caldo per i rosanero, che non sembrano voler fermarsi, nonostante la chiusura del mercato:…
Nonostante si siano giocate solo due giornate, qualche panchina in Serie A è già in…
L'avventura di Kevin De Bruyne al Napoli è cominciata con qualche alto e basso stando…
Dalla Nazionale arriva una prima tegola che preoccupa allenatori e fantallenatori. In apprensione non soltanto…
Nonostante il gol alla prima giornata di Premier League, Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool…