Mudryk richiesto dal mercato: non solo Roma e Juve, anche un club della Premier

Una dura lotta quella scatenata per accaparrarsi Mykhailo Mudryk, centrocampista dello Shakhtar ora sulla cresta dell’onda del mercato. Il giocatore sembra infatti attirare al momento l’interesse di buona parte delle squadre europee. Una rincorsa per l’ottenimento di Mudryk che in Italia è partita dall’Atalanta, poi seguita da Juventus e dalla Roma e a cui ora si aggiungerebbero anche squadre della Premier League, come l’Arsenal.

Come riportato dal Daily Mail, l’Arseal sembrerebbe nelle ultime ore aver preso in grande considerazione il giocatore ucraino, provando anche a capire le richieste da parte dello Shakhtar Donetsk.

Mudryk - Shakhtar
Mudryk – Shakhtar (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

La società valuterebbe attualmente Mudryk tra i 45 e i 50 milioni, con una cifra che potrebbe tuttavia aumentare notevolmente, visto l’interesse di un così gran numero di club. Sempre secondo il Mail, lo Shakhtar avrebbe persino già rifiutato per adesso l’offerta della Roma di 25 milioni, proprio perché considerata cifra non sufficiente.

La situazione accrescerebbe del resto i duelli di mercato in atto tra Juventus e Roma. Se i giallorossi sono infatti comunque disposti ad aumentare le cifre da mettere sul tavolo, Mudryk era comunque già da un po’ nel mirino dei bianconeri, che non mollano la presa anche per la possibilità che comporterebbe di arrivare più in alto in Champions League.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy