
Villarreal's Spanish coach Unai Emery looks on prior the Spanish league football match between FC Barcelona and Villarreal CF at the Camp Nou stadium in Barcelona on October 20, 2022. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)
Unay Emery rescinde il contratto con il Villareal e lascia la Spagna. Lo rende noto la società attraverso un comunicato ufficiale.
Il Villareal specifica che la decisione è stata presa in modo unilaterale dal tecnico, che domani si sottoporrà alla conferenza stampa di rito.
Il club ci tiene a ringraziare inoltre l’allenatore per i vari successi ottenuti con la squadra, primo su tutti la vittoria della UEFA Europa League 2020/21.
Unay Emery ha chiuso le trattative con l’Aston Villa e prenderà il posto di Steven Gerrard, esonerato dopo la sconfitta contro il Fulham.
Emery torna in Premier League dopo l’esperienza all’Arsenal nel 2018/19. Lo fa in una squadra sicuramente meno blasonata ma che senz’altro rappresenta una sfida allettante per il tecnico.
L’Aston Villa ha già pagato la clausola rescissoria di 6 milioni che libera l’allenatore spagnolo, grazie al quale spera di riscattarsi in campionato, per ora giocato al di sotto delle aspettative.
Francesco Buffa
This post was last modified on 24 Ottobre 2022 21:44
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…