
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 22: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale celebrates after scoring the fourth goal of his team during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on October 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fiorentina – Inter si è chiusa fra le polemiche con la vittoria dei nerazzurri grazie al gol di Mkhitaryan arrivati nei minuti di recupero.
Il clima rovente sugli spalti non ha fatto altro che esplodere dopo la rete dell’armeno, che ha sancito la definitiva sconfitta dei padroni di casa.
Dopo la rete infatti, alcuni tifosi dell’Inter, intenti a festeggiare, sarebbero stati aggrediti da un uomo di 56 anni che avrebbe spintonato anche alcuni membri della Squadra Mobile di Firenze in borghese.
L’uomo è stato bloccato all’altezza dei cancelli del Franchi e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il Questore di Firenze Maurizio Auriemma è intervenuto per punire l’individuo “ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica” e lo ha quindi condannato a 3 anni di DASPO.
Il tifoso viola non potrà più recarsi a manifestazioni calcistiche in Italia e in Europa per i prossimi 3 anni e, qualora non rispettasse la sentenza, potrebbe essere punito con la reclusione o con una multa fino ai 40.000 euro.
Francesco Buffa
This post was last modified on 24 Ottobre 2022 21:05
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…