BERGAMO, ITALY - APRIL 18: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini reacts at the end of the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on April 18, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Dopo undici giornate di campionato, le gerarchie di Gian Piero Gasperini sono ormai ben delineate e, dato lo scarso impiego, due giocatori potrebbero essere vicini alla cessione.
Tra questi, il nome che spicca maggiormente è certamente quello di Ruslan Malinovskyi. Dopo la telenovela estiva su un suo possibile trasferimento, il trequartista ucraino è rimasto a Bergamo. L’importante reta messa a segno al secondo turno di Serie A, in occasione del big match contro il Milan, lasciava presagire il superamento definitivo della crisi avuta con il club.
Eppure, complice l’ottimo rendimento del nuovo arrivato Lookman, le partite disputate da titolare da agosto ad oggi sono solo 4. Gli ingressi dalla panchina, sono stati invece 6, ma in questi non è mai riuscito ad incidere positivamente ai fini del risultato.
Un’altra situazione irrisolta in casa Atalanta è quella di Jeremie Boga. Anche l’ex Sassuolo era stato molto vicino all’addio in direzione Leicester nelle ultimissime ore di mercato. La trattativa è poi sfumata causa tempi fin troppo ristretti, ma la sua permanenza non si è rivelata un’arma in più per il tecnico bergamasco. Ad oggi, l’ala ivoriana ha infatti collezionato solamente 48 minuti,.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza orobica intende risolvere al più presto la situazione ed effettuerà le proprie valutazioni nei prossimi mesi, ma, ad oggi, le cessioni dei due calciatori appaiono sempre più imminenti.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Ottobre 2022 8:59
Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello,…
Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…
Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo…
I nerazzurri sono alle prese con una vera rivoluzione: non solo Calhanoglu, un altro big…
I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…
Occasione per l'Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un…