AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic attends the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter Milan at the San Siro stadium in Milan on September 3, 2022. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Il leader carismatico del Milan Zlatan Ibrahimovic, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della CNN, nella quale ha avuto modo di raccontare la sua visione del calcio in generale, andando poi a spiegare le motivazioni che lo spingono a continuare con il calcio giocato.
Le sue parole – “Ho una grande passione per il mio gioco. Ora ho una situazione diversa con la mia età e con i compagni di squadra che ho, ma mi godo ogni giorno perché penso che, quando smetti di giocare a calcio, ti mancherà così tanto che non vuoi avere rimpianti dicendo che avrei dovuto continuare a giocare”.
Sul divario tra Premier League e Serie A – “I soldi portano possibilità, gli sponsor milionari. Ma questo lo rende eccitante anche perché diventa una sfida per i club italiani battere gli altri club stranieri. Siamo comunque giocatori professionisti e il pallone è ancora una cosa rotonda per tutti e stiamo facendo la stessa cosa”.
Infine un commento sull’ipotetico ritiro – “Voglio essere in salute e, fin quando sarò a quel livello, continuerò a giocare per vedere fin dove posso arrivare. Finché riuscirò a produrre risultati, continuerò a giocare. Il giorno in cui rallenterò, voglio che le persone intorno a me siano oneste e dicano che sto rallentando e allora sarò realista”.
Andrea Trione
This post was last modified on 28 Ottobre 2022 14:22
Una qualificazione mondiale sempre più avvincente, con il gruppo dell'Italia che potrebbe regalare un primato…
Arrivano brutte notizie dalla sosta per le nazionali anche per Pep Guardiola, il cui attaccante…
Da possibile erede di Stefano Pioli al Milan alla viralità sul web per un ingresso…
Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già…
Shock per il calcio europeo: proprio come l'ex numero 10 del Chievo Verona, un giovane…
Tragedia nel mondo del calcio per la notizia circolata nel corso di questa giornata in…