Juventus' President Andrea Agnelli attends the Italian Serie A football match between Torino and Juventus on October 15, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Lo scandalo Calciopoli, divenuto ufficiale agli occhi di tutti nel 2006, rappresenta una delle pagine più buie del nostro calcio, nonché una delle più dibattute.
Al termine del processo, la Juventus fu punita con la retrocessione in Serie B e con la revoca degli scudetti delle stagioni 2004-2005 e 2005-2006.
Nel corso degli anni, però, il club bianconero non ha mai accettato l’idea di vedersi togliere le vittorie dei due campionati, tentando a più riprese il ricorso.
Negli ultimi giorni, infatti, la Juventus ha provato nuovamente il ricorso per l’assegnazione dello scudetto della stagione 2005-2006, conferito d’ufficio all’Inter.
Come riportato da Calcio e Finanza, però, la richiesta della Vecchia Signora è stata giudicata dal TAR “inammissibile”; respingendo per la trentunesima volta la richiesta della Juventus.
Sarà da capire se il rifiuto scoraggerà possibili futuri tentativi del club della famiglia Agnelli o se il club piemontese tenterà nuovi ricorsi.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 28 Ottobre 2022 20:20
Un terzo nome si aggiunge ai due volti già noti per l'attacco bianconero: un'alternativa che…
Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…
Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…
Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…
La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…
Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…