Juventus' players pose for a photograph prior to the UEFA Champions League 1st round day 6 group H football match between Juventus Turin and Paris Saint-Germain (PSG) at the Juventus stadium in Turin on November 2, 2022. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
In seguito alla vittoria della Roma, i giallorossi si sono imposti per 3-1 sul Ludogorets, è completo il quadro delle italiane alle fasi finali di Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho prenderanno parte ad un turno di spareggio prima di arrivare agli ottavi, dove le formazioni ”retrocesse” dalla Champions si giocano il posto con le seconde dei gironi.
Per quanto riguarda i bianconeri, lo spauracchio arriva sicuramente dall’Inghilterra, con il Manchester United arrivato secondo dietro al Real Sociedad. Tra le altre, le francesi Monaco, Rennes e Nantes ed a completare l’urna PSV Eindhoven, Midtjylland e Union Berlino.
E’ cosa nota che le squadre che dalla massima competizione europea passano a giocare in quella cadetta, rappresentino spesso una minaccia. Sicuramente il nome del Barcellona non può che spaventare, ma anche gli altri papabili candidati rappresentano diverse insidie e sono squadre dall’assoluto valore continentale.
La lista completa dell’urna della Roma vede la presenza di: Barcellona, Ajax, Salisburgo, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Shaktar Donetsk e Siviglia
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 4 Novembre 2022 0:04
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…