LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 02: Denis Zakaria of Chelsea applauds the fans after being substituted due to an injury during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and Dinamo Zagreb at Stamford Bridge on November 02, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Un curioso caso quello che riguarda Denis Lemi Zakaria, centrocampista svizzero ora in forza al Chelsea in prestito dalla Juventus, che lo ha acquistato nel gennaio 2022 dall’Borussia Monchengladbach.
Avventura di soli 6 mesi, per ora, quella bianconera per lui, nella quale non ha mai avuto molto spazio per esprimersi tra infortuni e scelte tecniche che non lo hanno visto protagonista nello scacchiere di Allegri.
Il regolamento parla chiaro, infatti, Zakaria finirà sicuramente la stagione ai Blues o tornerà alla Juventus. Con il Chelsea ha collezionato per ora una presenza in Champions League, contro la Dinamo, mettendo a referto anche una rete.
Come riportato da goal.com, avendo giocato nello stesso anno con Juventus e Chelsea, il giocatore non può essere ceduto e quindi tesserato da un terzo club, in quanto è di due il numero massimo di squadre in cui un calciatore può militare all’interno di una stagione sportiva.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 3 Novembre 2022 11:06
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…
Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Torino, in casa Inter si lavora anche sul…
Il Milan ragiona sull'attacco nelle ultime ore: Victor Boniface è volato in Germania, ma è…
La Juve ha seguito a lungo il calciatore, ora è pronta la chiusura per due…
La sconfitta contro la Cremonese è sicuramente un campanello d'allarme da non sottovalutare in casa…
I nerazzurri sono impegnati a fare riflessioni nel reparto di difesa. L'ipotesi del club di…