
Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi celebrates scoring the opening goal during the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between SL Benfica and Paris Saint-Germain, at the Luz stadium in Lisbon on October 5, 2022. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)
Indisponibile. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar la priorità è solo una: evitare gli infortuni. Un eventuale problema fisico, metterebbe seriamente a rischio la partecipazione alla più grande kermesse sportiva al mondo. Le nazionali, potrebbero perdere i loro prezzi pregiati.
Per un calciatore professionista, poter rappresentare la propria nazionale è una delle cose più appaganti e straordinarie che si possa fare durante la carriera. E uno come Lionel Messi non può certo mancare all’appuntamento mondiale, conscio soprattutto del fatto, che quello del 2022 sarà il suo ultimo mondiale.
Il fuoriclasse argentino ex Barcellona sarà costretto a saltare la partita di campionato di domani, in cui il Paris Saint-Germain affronterà il Lorient. La pulce è alle prese con un infiammazione al tendine d’Achille.
La partecipazione al mondiale però, come riportato anche dal quotidiano Sport, non è assolutamente compromessa. Il tecnico dei parigini Galtier, conta di riavere Messi a disposizione entro la prossima settimana, in vista della sfida contro l’Auxerre.
Giulio De Pino
This post was last modified on 5 Novembre 2022 14:02
L'esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato…
Luciano Spalletti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di Igor Tudor,…
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…