
TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Danilo of Juventus celebrates scoring a goal which is later disallowed for handball during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at on November 06, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A la Juventus ha avuto la meglio sull’Inter grazie ai gol di Rabiot e Fagioli. Il grande deluso della sfida è però il bianconero Danilo, che si è visto annullare un gol dal VAR per un tocco di mano.
L’ex arbitro Luca Marelli ha voluto dire la sua sul gol di Danilo, definendolo un episodio paradossale: “Il termine corretto per capire questa decisione è paradossale. Episodio al limite del paradosso. Per regolamento, regola 12, pagina 90, non può essere segnata una rete con la mano e l’ultimo tocco di Danilo è con la mano. Ma è un paradosso perché il tocco con la mano avviene a causa della trattenuta di de Vrij. Ma non possiamo pensare che la trattenuta sia rigore e allora si annulla il gol. Il paradosso è che venga annullato perché trattenuto e l’IFAB dovrebbe rivedere queste dinamiche. Non è rigore perché la trattenuta è minima. Questo è un episodio su cui bisognerebbe ragionare per disciplina.“
This post was last modified on 6 Novembre 2022 23:59
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…