Sarri dimentica il passato: “Mai vissute gare così, qui è differente”

Dopo la vittoria per 0-1 nel derby con la Roma, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai micorofoni di Dazn, rispondendo a diverse domande.

Quanto sono importanti questi tre punti?

Contava solo la vittoria oggi, fare contento il nostro popolo. Dopo penseremo al resto, ma l’obiettivo era quello.

Oggi han fatto bene i centrali e la pressione di Pedro sul gol è stata eccellente: visto che è capitato più volte, l’avevate preparata così?

L’avevamo preparata così. L’obiettivo era attaccarli con i due attaccanti esterni. La partita non è stata bellissima, ma abbiamo speso tantissime energie fisiche e mentali. I centrali hanno fatto bene, soprattutto sulle palle alte nel finale.

Oggi non avete quasi mai sofferto.

Dà soddisfazione veder giocare i ragazzi col cuore, più che vedere ordine e applicazione tattica. Anche per questo è bella questa vittoria.

Sarri Roma Lazio

Questo è il suo terzo derby: ha qualche sensazione speciale?

Questo è uno dei derby più sentiti del mondo. A Londra, per esempio, non c’è questa partecipazione emotiva. Non è una partita normale e in questa settimana forse abbiamo pagato un po’ a livello mentale.

Come sta Luis Alberto?

Voleva uscire per un problema al ginocchio, ma quando si è rialzato aveva sensazioni migliori nonostante cambio ormai era partito. Potevamo stare fermi per diversi minuti e in quel momento della partita non ce lo potevamo permettere.

Cosa ha detto a Felipe Anderson?

Gli ho fatto i complimenti, è un giocatore fenomenale.

Impostazioni privacy