Balotelli+attacca+la+Federcalcio+svizzera%3A+%26%238220%3BLa+corruzione+regna+sovrana%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/11/07/balotelli-contro-la-federcalcio-svizzera/amp/
News sul Calcio

Balotelli attacca la Federcalcio svizzera: “La corruzione regna sovrana”

Published by

Non c’è pace per Mario Balotelli.

L’attaccante in forza al Sion è stato il protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto durante la sfida di campionato contro il Basilea. In un match molto nervoso terminato sullo 0-0, Super Mario ha ricevuto un’ammonizione nel primo tempo per comportamento scorretto. Successivamente, a seguito di un duro intervento nei suoi confronti, si è scagliato contro l’arbitro per non aver sanzionato l’autore del fallo.

Durante i soccorsi, Balotelli, infastidito dai continui insulti a lui rivolti, ha rivolto il dito medio verso gli spalti del “St. Jakob-Park”. Sebbene l’arbitro non si sia accorto del brutto gesto, la prova tv inchioda Super Mario, che ora rischia la maxi squalifica e addirittura un nuovo trasferimento a gennaio.

Balotelli con la maglia del Sion

Come spesso accade, il giorno dopo Balotelli non le manda a dire. Queste le sue parole in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Federazione svizzera, non so in che genere di mafia siete coinvolti, ma credetemi: i giocatori come me non sono fieri di giocare in una Lega nella quale ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane. Il calcio è un lavoro e dobbiamo tutti prenderlo seriamente, arbitri compresi. Non continuerò a rischiare la mia stessa salute in campo senza essere protetto dagli errori degli avversari e dagli assalti dei tifosi. Non mi importa assolutamente di quello a cui siete abituati; dovete cambiare assolutamente e tutto il mondo deve vedere la maniera vergognosa nella quale si comporta questa Lega. Ho fatto un errore e lo pagherò. La Federazione ha fatto un errore? Dovrebbe pagare… L’arbitro ha commesso errori? Anche lui deve pagare!”

Francesco Flauto

This post was last modified on 7 Novembre 2022 18:46

Recent Posts

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025

Verratti torna in Italia: la big spiazza tutti, che affare!

Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…

3 Novembre 2025