Notizia dalla Premier League: “Il club è in vendita”

Nonostante la vittoria di ieri sul campo del Tottenham, la stagione del Liverpool non sta procedendo nel migliore dei modi.

La squadra di Klopp è all’ottavo posto in campionato e in Champions League il sorteggio li vedrà contrapposti ai campioni in carica del Real Madrid.

Secondo il The Athletic la società è stata messa in vendita dal Fenway Sports Group, la Holding proprietaria del Liverpool FC dal 2010.

“FSG ha esaminato le offerte arrivate in passato ma ha deciso di non coglierle. Adesso stiamo ascoltando le proposte, anche se non sappiamo se raggiungeremo un accordo”.

FSG Liverpool Cessione

Sono queste le parole riportate dal sito web britannico che hanno dato inizio ai rumors su un possibile passaggio di proprietà dei Reds.

Le voci sulla cessione del Liverpool si basano anche sul fatto che FSG ha acquisito negli anni diverse squadre sportive come i Boston Red Sox e i Pittsburg Penguins.

Inoltre solo pochi mesi fa il Chelsea è stato ceduto da Roman Abramovic per cifre vicine ai 5 miliardi di euro, somma che sicuramente ingolosisce il fondo americano.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy