Milan-Cremonese, Pioli cambia ancora formazione: le scelte

Una nuova giornata di campionato è alle porte, con i rossoneri pronti a consolidare un meritato posto in classifica, perseguendo nell’agguerrita ascesa verso il suo apice. Proprio domani andrà difatti in scena l’acceso scontro MilanCremonese. Una situazione che Pioli deve aver studiato per bene, anche in forza del successo contro lo Spezia che ha permesso alla squadra di guadagnare la seconda posizione, con 6 punti di stacco dal primato del Napoli. Un traguardo dopo il quale il tecnico non può tuttavia che cambiare formazione, come ha del resto fatto finora tra una partita e l’altra.

Nella stessa giornata di martedì, il confronto tra le due squadre ai vertici avverrà così a distanza di qualche ora, con il Napoli alle 18:30 contro l’Empoli e il Milan alle prese con la Cremonese alle 20:45. Un contesto in cui sembra che Pioli abbia deciso di far rientrare in difesa Kjaer, con Gabbia principalmente ipotizzato come quello destinato a lasciargli il posto. Tra le tante ammonizioni che ha comunque visto la gloriosa partita contro lo Spezia, quella di Theo con conseguente squalifica, spinge Pioli a coprire anche la fascia di sinistra, con Ballo-Touré previsto per sostituirlo.

Milan-Cremonese, i dubbi nella formazione. Ballottaggio tra Origi e Rebic

Origi - Milan
Origi – Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tra i squalificati da non dimenticare, lo stesso Giroud, cui si deve il successo degli ultimi minuti contro lo Spezia, grazie all’acrobatica azione che gli è poi costata l’espulsione. Da qui nasce naturalmente anche il dubbio per chi sarà in area, con indecisione tra Origi e Rebic.

Dovrebbe invece restare in mezzo la coppia di Tonali e Bennancer, con dubbio che permane appunto in avanti. Per il trequartista sarà più opportuno puntare su Diaz o rilanciare con De Ketelaere? Quali le scelte definitive per la formazione di Pioli?

Liliana Longoni

Impostazioni privacy