Manchester City, 2022 da record: che incasso per il club

Il Manchester City ha pubblicato il suo rapporto annuale per la stagione 2021-2022, con esso il dato che sbalordisce tutti e che fa capire la potenza che sta raggiungendo questo club a livello non solo europeo, ma mondiale.

Il fatturato, infatti, tocca una cifra incredibile, per l’appunto la più alta della storia del club: 704,6 milioni di euro. Un aumento di fatturato di circa 50 milioni di euro.

Mansour Manchester City record

Manchester City, i motivi dell’incasso record, i dettagli

Iniziamo con il dire che il bilancio societario chiude con un attivo di quasi 50 milioni di euro, per la precisione 48, più del doppio rispetto al record precedente, a testimonianza dell’ottima gestione del club da parte dei proprietari

Parlando invece dei fattori che hanno contribuito a questo aumento, come riportato da Il Sole 24ore, possiamo sicuramente citare, in primis, il ritorno dei tifosi allo stadio, con relative entrate grazie ai botteghini, pari a 54,5 milioni di sterline. Altro fattore è rappresentato dai ricavi commerciali, aumentati di 37,8 milioni di sterline, ed infine l’alto numero di scambi di giocatori, trend che si prevede in crescita per la stagione 2022-2023.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy