MANCHESTER, ENGLAND - MAY 22: Txiki Begiristain, Khaldoon Al Mubarak, Ferran Soriano and Pep Guardiola, Manager of Manchester City celebrate with the Premier League trophy after their side finished the season as Premier League champions during the Premier League match between Manchester City and Aston Villa at Etihad Stadium on May 22, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Il Manchester City ha pubblicato il suo rapporto annuale per la stagione 2021-2022, con esso il dato che sbalordisce tutti e che fa capire la potenza che sta raggiungendo questo club a livello non solo europeo, ma mondiale.
Il fatturato, infatti, tocca una cifra incredibile, per l’appunto la più alta della storia del club: 704,6 milioni di euro. Un aumento di fatturato di circa 50 milioni di euro.
Iniziamo con il dire che il bilancio societario chiude con un attivo di quasi 50 milioni di euro, per la precisione 48, più del doppio rispetto al record precedente, a testimonianza dell’ottima gestione del club da parte dei proprietari
Parlando invece dei fattori che hanno contribuito a questo aumento, come riportato da Il Sole 24ore, possiamo sicuramente citare, in primis, il ritorno dei tifosi allo stadio, con relative entrate grazie ai botteghini, pari a 54,5 milioni di sterline. Altro fattore è rappresentato dai ricavi commerciali, aumentati di 37,8 milioni di sterline, ed infine l’alto numero di scambi di giocatori, trend che si prevede in crescita per la stagione 2022-2023.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 8 Novembre 2022 9:07
Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello…
Era in uscita dal Napoli e su di lui c'era l'interesse dell'Ajax, ma Conte si…
Nonostante il rinnovo di contratto ufficializzato nelle scorse settimane, il futuro del giocatore resta tutto…
L'ex capitano del Napoli adesso può ritrovare il suo vecchio allenatore: il presidente biancoceleste ha…
Nonostante un mercato caratterizzato da notevoli investimenti , c’è un club di A che è…
La sessione estiva di calciomercato è appena finita, ma per gli addetti ai lavori gli…