Mondiali 2022, Maignan tra i convocati da Deschamps? La situazione

Un punto di svolta possibile per il recupero di Mike Maignan, che confida ora di poter recuperare abbastanza in tempo per prendere parte ai Mondiali. Una speranza che il francese potrebbe veder esaudita tra esattamente 12 giorni, quanto effettivamente manca per l’inizio dei Mondiali. Secondo quanto riferito dall’Equipe, Didier Deschamps avrebbe infatti espresso chiara intenzione di convocare il portiere del Milan per la tanto attesa competizione in Qatar del 2022.

Delle convocazioni cui giungerà notizia ufficiale dalla Francia non prima di domani, ma che sembrano al momento presentare un più che positivo quadro di speranza per il rientro del classe ’95. Una vera sfida è così diventata la partecipazione ai Mondiali per Maignan, impegnato a dare il tutto per tutto in modo da superare l’infortunio al muscolo soleo del polpaccio riscontrato il 19 ottobre.

Maignan - Francia
Maignan – Francia (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Maignan ai Mondiali? Staff tecnici di rossoneri e Francia in contatto costante

Un obiettivo, quello di partire con la nazionale francese e tenere alto un titolo mondiale duramente conquistato nel 2018, per cui l’ex Lille ha dovuto anche tentare di ristabilirsi da un altro precedente problema muscolare. Gli stessi staff tecnici del Milan e della Francia si tengono in contatto costante, predisponendo probabilmente così un’ideale situazione per la convocazione di Maignan ai Mondiali.

Seppure potenzialmente nella lista dei convocati, il giocatore non dovrebbe essere comunque il numero 1 dei francesi, lasciando spazio a Hugo Lloris per vestire la fascia di capitano. Una situazione che ben si inserirebbe nei precedenti di rivalità tra i due. Lo stesso ct della Francia aveva in precedenza parlato in conferenza stampa di una sempre più accesa competizione tra Maignan e Lloris per una maglia da titolare.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy