Atalanta, l’annuncio di Gasperini sul rientro di Palomino

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa allo Stadio Via del Mare dopo la sorprendente sconfitta col Lecce per 2-1. Il tecnico ha anche discusso della situazione di Palomino, che sembrerebbe non poter tornare a disposizione per la partita con l’Inter.

Le dichiarazioni di Gasperini

Nel secondo tempo c’è stata troppa frenesia e abbiamo perso il filo del gioco. Abbiamo giocato in maniera troppo individuale, abbiamo rinunciato ai passaggi.

Stupito dal Lecce?

Ci sono molte squadre che adottano questo sistema di gioco aggressivo in fase di non possesso. Chiaramente si hanno dei vantaggi, soprattutto se si riesce a uscire bene. In 5 minuti abbiamo compromesso questa gara.”

Atalanta Gasperini Palomino

Le ultime due sconfitte preoccupano?

Quella col Napoli è stata un’ottima gara. Speravo stasera di poter ripetere la prestazione di sabato invece nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo in difesa e questo ha compromesso la gara. Nel secondo tempo non ci siamo affidati al nostro gioco e siamo affondati.

Come stanno Zapata e Malinovskiy?

Zapata Bene, anche Malinovskyi bene. Ma abbiamo perso De Roon e questo ci dispiace molto.”

Palomino sarà disponibile con l’Inter?

Adesso valuteremo, si è allenato solamente ieri. Ha bisogno di ritrovare il campo, la palla e il gioco.”

Federico Marianelli

Sei qui: Home » Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie » Atalanta, l’annuncio di Gasperini sul rientro di Palomino