Volpato e la convocazione dell’Australia: il calciatore fa chiarezza

Negli scorsi giorni ha stupido la notizia della scelta da parte dell’allenatore dell’Australia, James Arnold, di convocare Cristian Volpato per il Mondiale.

Il centrocampista della Roma è nato e cresciuto in Australia, per questo motivo è convocabile dalla nazionale australiana.

Volpato, classe 2003, ha deciso di rifiutare la possibilità, concessagli da Arnold, di partecipare al Mondiale di Qatar 2022.

convocazione Volpato mondiale

Ora il calciatore ha deciso di motivare la sua scelta attraverso un post sulla sua pagina Instagram:

«Ho letto molte speculazioni in merito a decisioni che avrei presumibilmente preso a livello internazionale: la verità è che sono ancora solo all’inizio della mia carriera professionale e io sono totalmente concentrato sul continuare questo processo alla Roma. Prendere qualsiasi tipo di decisione affrettata sul mio futuro a livello internazionale in questa fase iniziale rischia di essere estremamente prematuro. Ci sarà tutto il tempo per me di prendere la decisione che sento più giusta per me, ma in questo momento so che il mio focus deve essere sul continuare a lavorare duramente ogni giorno per continuare a migliorare come giocatore. Per il momento, è tempo di concentrarsi sulla partita contro il Sassuolo!».

Le parole mature del calciatore giallorosso testimoniano una scelta controcorrente, dal momento che non è facile rifiutare di disputare un mondiale.

In ogni caso, le ottime prestazioni che Volpato sta facendo registrare con la Roma non stanno certamente passando in sordina.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy