Germany's forward Marco Reus (L) celebrates with teammates scoring the 3-0 during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification Group J football match between Germany and Armenia, in Stuttgart, on September 5, 2021. (Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)
La notizia arriva direttamente da Sky Deutschland, e non lascia spazio a dubbi ne a speranze. Il capitano del Borussia Dortmund e giocatore oramai imprescindibile della nazionale tedesca Marco Reus non parteciperà a Qatar 2022.
Doveva essere presente tra i convocati che il CT Flick diramerà nella giornata di oggi, ma la forte infiammazione al piede gli impedisce di essere arruolabile e disponibile per i match che verranno, tanto da non farlo nemmeno partire per la spedizione mondiale.
Uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni, capitano e bandiera storica del Borussia Dortmund, Marco Reus è sicuramente catalogabile come uno dei calciatori più sfortunati della sua generazione, sempre tempestato di infortuni che gli hanno impedito il definitivo salto di qualità come giocatore a livello europeo e mondiale.
Come riportato infatti da Transfermarkt, solamente tra la stagione 19/20 e la 22/23 registra un totale di 14 infortuni tra muscolari e non, per un totale di 34 partite saltate. Un grande dispiacere quello che tutto l’ambiente calcio prova nei suoi confronti, con il rammarico di non essersi goduti a pieno un potenziale fenomeno, che avrebbe potuto regalare spettacolo in tutti i più grandi palcoscenici, europei e mondiali.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 10 Novembre 2022 10:23
La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…
Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…
Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…