Brutte notizie per la Germania: l’attaccante salta il Mondiale

La notizia arriva direttamente da Sky Deutschland, e non lascia spazio a dubbi ne a speranze. Il capitano del Borussia Dortmund e giocatore oramai imprescindibile della nazionale tedesca Marco Reus non parteciperà a Qatar 2022.

Doveva essere presente tra i convocati che il CT Flick diramerà nella giornata di oggi, ma la forte infiammazione al piede gli impedisce di essere arruolabile e disponibile per i match che verranno, tanto da non farlo nemmeno partire per la spedizione mondiale.

Reus Germania infortunio

Marco Reus è out dal mondiale, un infortunio lo frena per l’ennesima volta

Uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni, capitano e bandiera storica del Borussia Dortmund, Marco Reus è sicuramente catalogabile come uno dei calciatori più sfortunati della sua generazione, sempre tempestato di infortuni che gli hanno impedito il definitivo salto di qualità come giocatore a livello europeo e mondiale.

Come riportato infatti da Transfermarkt, solamente tra la stagione 19/20 e la 22/23 registra un totale di 14 infortuni tra muscolari e non, per un totale di 34 partite saltate. Un grande dispiacere quello che tutto l’ambiente calcio prova nei suoi confronti, con il rammarico di non essersi goduti a pieno un potenziale fenomeno, che avrebbe potuto regalare spettacolo in tutti i più grandi palcoscenici, europei e mondiali.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy