Niente Italia per l’attaccante: convocato da un’altra Nazionale

Il CT del Venezuela Pekerman ha diramato le convocazioni per le due amichevoli contro Panama e Siria, che si disputeranno a Dubai. La Vinotinto, soprannome della Nazionale, non andrà al Mondiale, ma userà la pausa per provare nuove soluzioni.

Venezuela, Pekerman sceglie Torregrossa

La notizia più originale è quella della convocazione di Ernesto Torregrossa, attaccante del Pisa, originario di Caltanissetta. Il classe ’92 ha risposto positivamente alla chiamata di Pekerman, dato che possiede il passaporto venezuelano.

FOTO: Getty – Torregrossa-Juve-Samp

Infatti il padre dell’attaccante è nato e cresciuto a Colabozo. La storia ricalca vagamente quella di Lapadula, il quale ha scelto di giocare per il Perù. Andando a ritroso nel tempo, ricordiamo la vicenda di Margiotta. Il giocatore ex Udinese, Perugia e Vicenza tra le altre, ha percorso lo stesso sentiero di Torregrossa, essendo nato a Maracaibo.

Torregrossa sarà dunque la punta del Venezuela per queste due amichevoli con Panama e Siria. Il bomber ritroverà in Nazionale il suo ex compagno Rincon, con cui ha giocato nella Sampdoria. Chissà che Torregrossa non possa diventare eroe nazionale come Lapadula.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy