Il CT del Venezuela Pekerman ha diramato le convocazioni per le due amichevoli contro Panama e Siria, che si disputeranno a Dubai. La Vinotinto, soprannome della Nazionale, non andrà al Mondiale, ma userà la pausa per provare nuove soluzioni.
Venezuela, Pekerman sceglie Torregrossa
La notizia più originale è quella della convocazione di Ernesto Torregrossa, attaccante del Pisa, originario di Caltanissetta. Il classe ’92 ha risposto positivamente alla chiamata di Pekerman, dato che possiede il passaporto venezuelano.
Infatti il padre dell’attaccante è nato e cresciuto a Colabozo. La storia ricalca vagamente quella di Lapadula, il quale ha scelto di giocare per il Perù. Andando a ritroso nel tempo, ricordiamo la vicenda di Margiotta. Il giocatore ex Udinese, Perugia e Vicenza tra le altre, ha percorso lo stesso sentiero di Torregrossa, essendo nato a Maracaibo.
Torregrossa sarà dunque la punta del Venezuela per queste due amichevoli con Panama e Siria. Il bomber ritroverà in Nazionale il suo ex compagno Rincon, con cui ha giocato nella Sampdoria. Chissà che Torregrossa non possa diventare eroe nazionale come Lapadula.
Enrico Coggiola