Atalanta%2C+frecciata+di+Gasperini%3A+%26%238220%3BDevo+valorizzare+i+giovani+o+vincere+lo+Scudetto%3F%26%238221%3B%2C+poi+il+commento+su+Gosens
rompipalloneit
/2022/11/12/atalanta-inter-gasperini-scudetto-gosens/amp/
News sul Calcio

Atalanta, frecciata di Gasperini: “Devo valorizzare i giovani o vincere lo Scudetto?”, poi il commento su Gosens

Published by

Ultima sfida dell’anno anche per l’Atalanta, che affronterà l’Inter nel lunch match di domenica.

Una partita mai scontata per Gian Piero Gasperini, che a Milano ha vissuto pochi mesi da allenatore e non è ricordato con affetto dai tifosi nerazzurri.

Atalanta-Inter, la conferenza stampa di Gasperini

L’allenatore orobico si è lasciato andare a dichiarazioni tutt’altro che banali nella conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole riguardo al suo rapporto con la società:

“Se è tutto rapportato a Champions, Scudetto e robe varie…come buon campionato intendo quello di poter avere del buon materiale, in modo tale da mettere la società nelle condizioni di poter far bene in futuro. La strada comunque la deciderà la società: se mi diranno di combattere per lo Scudetto mi impegnerò al massimo per farlo, se mi diranno di far crescere i giovani e valorizzarli farò questo”.

La riflessione si è poi spostata sui prossimi avversari, su cui Gasperini ha ironizzato affermando:

“Hanno talmente tanta pressione che nell’ultima partita hanno fatto sei gol. È una squadra che non è partita bene, ma è di assoluto valore, ha perso qualche partita male, ma è una fase capitata a tutti, tranne al Napoli. Molte sono rientrate, possono fare una gran striscia di risultati, hanno un gran potenziale”.

Infine il mister dei bergamaschi ha così risposto ad una domanda riguardante il grande ex Robin Gosens:

“Stava molto meglio con la maglia dell’Atalanta. Ha iniziato a segnare. Ha avuto un impatto difficile, ma sta recuperando delle posizioni, per tutto quello che ci ha dato possiamo fare il tifo per lui, ma da gennaio”.

Francesco Flauto

This post was last modified on 12 Novembre 2022 17:40

Recent Posts

Mercato Juventus, l’attaccante per il Mondiale per Club: pronti 85 milioni di euro

In casa Juventus continua la ricerca del prossimo numero nove bianconero: pronta l'offerta da 85…

9 Maggio 2025

Roma, caccia al nuovo allenatore: Allegri sempre più vicino?

La Roma è alla ricerca del nuovo allenatore per il prossimo anno e Allegri sembra…

8 Maggio 2025

Napoli, nessun dubbio per l’attacco: pronti due big per Conte

Calciomercato Napoli, attacco da sogno per convincere Conte: in arrivo due top player per la…

8 Maggio 2025

Juve, rivoluzione a centrocampo: Giuntoli prepara le nuove mosse

La Juve lavora per migliorare il centrocampo. Non solo ha puntato gli occhi su Tonali,…

8 Maggio 2025

Joao Félix futuro in bilico, due club su di lui: le ultime

Calciomercato Milan, Joao Félix è pronto a dire addio alla maglia rossonera al termine di…

8 Maggio 2025

Inter, interesse per il giovane difensore: fissato il prezzo

L’Inter non ha dubbi sul proprio futuro, ha puntato gli occhi sul giovane difensore. Di…

8 Maggio 2025