Dua Lipa: “Non ho intenzione di esibirmi in Qatar, farò il tifo per la mia Nazionale da casa”

Tra pochi giorni inizieranno i tanto attesi Mondiali in Qatar e il conto alla rovescia è già iniziato. Il primo Mondiale a disputarsi in inverno è però da tempo avvolto nelle polemiche.

La rilevanza di questa manifestazione ha acceso i riflettori sulle precarie condizioni di lavoro che hanno caratterizzato i preparativi e hanno sottolineato le carenze nella tutela dei diritti umani da parte del Paese ospitante.

Questo ha portato a proteste da figure prominenti fra cui emerge anche la cantante Dua Lipa. L’artista britannica infatti ha spento le voci su una sua possibile presenza alla cerimonia inaugurale del Mondiale.

Dua Lipa Inaugurazione Mondiale

“Tiferò per l’Inghilterra da lontano e visiterò il Qatar solo quando nel Paese saranno rispettati i diritti umani, così come ha promesso quando ha vinto la gara per l’assegnazione del Mondiale”

Parole dure che si uniscono al coro di contestazioni contro la manifestazione organizzata dalla FIFA.

Chi invece ha confermato la propria presenza all’inaugurazione del prossimo 20 novembre sono i Black Eyed Peas e Robbie Williams, accompagnati dalla star del k-pop JungKook dei BTS.

Il Mondiale non è nemmeno iniziato e già iniziano a scaldarsi gli ambienti di quella che sarà senza dubbio un’edizione inedita.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy