Calciomercato, Derby d’Italia per il calciatore del Chelsea: i dettagli

La rivalità tra Juventus ed Inter è da sempre una delle più sentite ed importanti del nostro campionato, , sia dentro che fuori dal campo.

L’asse TorinoMilano è sempre calda, con le due società che spesso si sfidano anche nell’ambito del calciomercato.

Come riportato da La Repubblica, infatti, entrambi i club avrebbero messo gli occhi sul centrocampista del Chelsea N’Golo Kanté.

juventus inter kanté

Il calciatore francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed il rinnovo di contratto con i Blues sembra essere sempre più lontano.

Inter e Juventus sembrano aver sondato il terreno, pronte addirittura a provare un assalto già nella sessione invernale di calciomercato.

Il Chelsea, però, non abbasserà di molto il prezzo del cartellino del proprio giocatore: quest’ultimo dovrebbe essere valutato attorno ai 18 milioni di sterline.

A causa dei tanti infortuni, Kanté ha disputato solo due partite in stagione; inoltre, il calciatore non potrà partecipare ai Mondiali di Qatar con la sua nazionale.

Sarà, dunque, da capire se le due società italiane vorranno davvero provare l’assalto a gennaio o piuttosto rimandare la sfida a giugno quando il centrocampista potrà liberarsi a parametro zero.

In ogni caso, il francese rappresenta un profilo di caratura internazionale in grado di innalzare in maniera significativa il tasso tecnico di una squadra; l’unico dubbio è legato alla sua condizione fisica.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy