MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Ciprian Tatarusanu of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Un’intervento agli occhi durato ben un minuto! Questo è quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. L’attuale portiere titolare del Milan, infatti, soffriva di astigmatismo misto elevato. Ad accorgersene è stato lo stesso dottore che lo ha operato, Angelo Appiotti, che circa un anno fa visitò sia Ciprian che la moglie.
L’intervento, ben riuscito, punta a migliorare i tempi di reazione e la velocità del rapporto occhio/mano, due fondamentali per il ruolo da portiere. Il dottor Apiotti ha eseguito l’intervento tramite la tecnica “Femtolasik custom PSP” studiata per gli sportivi professionisti. Nel primo controllo post operazione, Tata, aveva un visus naturale di 16/10.
I tempi di recupero sono praticamente nulli. Per dire, se oggi Tatarusanu sarebbe dovuto scendere in campo da titolare nel Milan, non ci sarebbero stati problemi. E allora perchè non farlo prima questo intervento? Il portiere riusciva perfettamente a convivere con l’astigmatismo, riusciva a mettere a fuoco l’obbiettivo strizzando gli occhi. Ora, grazie a questo piccolo intervento, i problemi alla vista sono spariti, il che potrebbe incidere nettamente sulle performance del poriere rumeno.
This post was last modified on 16 Novembre 2022 9:47
Sfuma il passaggio di Musah dal Milan all'Atalanta. Lo stop di Jashari costringe la Dea…
La Serie A vende ancora in Premier League. Il giocatore lascia i bianconeri e si…
L'ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno…
Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo "galactico": Xabi Alonso frena, ma solo per il…
Il trasferimento di Zalewski dall'Inter all'Atalanta diventa un caso. Le indagini che dovrebbero partire a…
Tante voci ma poca chiarezza sulla clausola che lega il gioiellino argentino al Real Madrid:…