TIRANA, ALBANIA - NOVEMBER 16: Simone Pafundi and Wilfried Gnonto of Italy celebrates the win at the end of the International friendly match between Albania and Italy at on November 16, 2022 in Tirana, Albania. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Sono stati 3 i debuttanti che Roberto Mancini ha messo in campo ieri nell’amichevole tra Italia e Albania, tra i quali troviamo Fagioli e Pinamonti, entrambi messi in mostra anche dai rispettivi club nel campionato di Serie A.
Ma la vera notizia è quella che riguarda il terzo dei debuttanti, ossia Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese. Con l’ingresso in campo di ieri, diventa il primo giocatore in 100 anni di storia ad esordire prima dei 17 anni, precisamente a 16 anni, 8 mesi e 2 giorni.
Un talento cristallino quello del giovane trequartista, che ieri è subentrato ad un gigante, in quanto a status e talento, come Verratti, posizionandosi come ala destra nel tridente, sfoggiando qualche saggio della sua tecnica.
Ha un contratto con l’Udinese in scadenza 2024, con la società friulana che sicuramente vorrà blindarlo ulteriormente. Occhio però agli scout di tutta Europa che, ancor più di prima, vogliono regalare alle loro società uno dei prospetti più interessante del calcio che verrà.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 17 Novembre 2022 11:47
La Serie A vende ancora in Premier League. Il giocatore lascia i bianconeri e si…
L'ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno…
Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo "galactico": Xabi Alonso frena, ma solo per il…
Il trasferimento di Zalewski dall'Inter all'Atalanta diventa un caso. Le indagini che dovrebbero partire a…
Tante voci ma poca chiarezza sulla clausola che lega il gioiellino argentino al Real Madrid:…
Sarebbero bastati 30 milioni di euro a Juventus e Napoli per accaparrarsi un talento, che…