Cristiano Ronaldo, l’uomo dei record: ne batte uno anche fuori dal campo

Cristiano Ronaldo è sicuramente un calciatore che ha lasciato il suo marchio nella storia del calcio. La stella del Manchester United è all’apice del calcio mondiale da ormai quasi due decadi ed è riuscito a conquistare ogni trofeo possibile.

A partire dai cinque Palloni d’Oro e dalle cinque Champions League fino ad arrivare ai numerosi trofei nazionali conquistati in Inghilterra, Spagna e Italia, CR7 è uno dei calciatori più vincenti della storia.

Le sue prestazioni in campo gli hanno permesso anche di raggiungere la celebrità a livello mondiale, diventando un personaggio e inventando un brand che è ormai un’azienda a se stante.

L’impero di Cristiano Ronaldo infatti conta sponsorizzazioni da tutto il mondo e di ogni genere, partendo dalla Nike fino ad aziende automobilistiche, banche, abbigliamento, telefonia e molto altro.

Cristiano Ronaldo Record

È indubbio quindi che il portoghese sia il numero uno a livello di marketing e di personal branding.

Tutto ciò è confermato anche dal successo di Ronaldo sui social network. Il campione lusitano ha infatti battuto il record di 500 milioni di follower su Instagram, rendedolo il più seguito in assoluto sul famoso social network.

Leo Messi, suo rivale di sempre e con il quale ha pubblicato una foto soltanto pochi giorni fa, ne conta solo 376 milioni.

Altri sportivi del loro calibro come LeBron James, stella della NBA e dei Los Angeles Lakers, ne conta 137 milioni mentre Conor Mc Gregor, campione irlandese di MMA ha 46,2 milioni di followers.

CR7 continua quindi a battere record anche fuori dal campo e si conferma il re indiscusso dei social network.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy