Benzema out, Deschamps annuncia il sostituto in conferenza

I Mondiali entrano nel vivo.

Domani sarà il turno della Francia, che inizierà il suo percorso a difesa del titolo contro l’Australia.

I Blues dovranno fare i conti con assenze importanti, tra cui quella di Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid è stato vittima di un infortunio ed è stato costretto a lasciare il ritiro.

Alla vigilia dell’esordio mondiale, Didier Deschamps ha annunciato chi andrà a sostituire il Pallone d’Oro in carica: “Con l’assenza di Benzema sarà Olivier Giroud, che non era molto amato dai francesi. Ma adesso tutti lo adorano, anche quelli che lo criticavano, e ne vedo in questa stanza. La Francia è molto felice e anche io e Giroud lo siamo. È con noi da tempo. È un attaccante utilissimo con il suo modo di giocare, anche se non segna è importante”. 

La risposta di Giroud

Lo stesso attaccante del Milan ha così parlato al quotidiano francese Le Parisien:

“Sono in Nazionale da undici anni ormai. Il mio spirito competitivo mi spinge a puntare costantemente ad ancora di più. Ho sete di vittorie, di trofei. Alla mia età, poter essere così decisivo e stare bene, è una vera felicità”.

Giroud ha poi risposto a una domanda riguardo il suo futuro in Nazionale post Mondiale: “Non mi pongo limiti. Ho detto che potevano essere le mie ultime gare, ma non voglio annunciare niente Giocherò finché il mio corpo non dirà stop”.

Il 9 transalpino affronterà la spedizione in Qatar per confermarsi campione dopo la vittoria in Russia, ma anche per raggiungere un obiettivo personale: raggiungere Thierry Henry nella classifica all-time nella storia dei Bleus. L’ex campione di Arsenal, Barcellona e Juventus dista solo due reti: “Battere il record di Titi sarebbe un bonus, ma l’obiettivo principale è andare il più lontano possibile con la squadra, contribuendo con la mia pietra all’edificio”.

Francesco Flauto

Impostazioni privacy