
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 23: SSC Napoli president Aurelio De Laurentiis looks on before the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SSC Napoli at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 23, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Era prevista per oggi l’assemblea di lega a cui avrebbero dovuto partecipare tutte e venti le squadre di Serie A. Il Torino non si è presentato, le altre diciannove si, ma alcune di loro per poco tempo.
Calcio e Finanza fa sapere che ben sette squadre hanno abbandonato l’assemblea ancor prima del suo effettivo inizio. In particolare, i dirigenti di Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza hanno lasciato la sede in seguito ad una sfuriata di Aurelio De Laurentiis.
Il patron del Napoli ha mosso accuse contro tutto il sistema della Lega Serie A. Alla base ci sarebbe in particolare la divisione del potere in Lega, con De Laurentiis che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro. In seguito alle accuse e all’abbandono dall’assemblea di ADL, si sono accodate le altre società, di fatto d’accordo con lui.
L’assemblea è comunque cominciata successivamente con 12 società presenti, il numero minimo per poter dare il via alla riunione.
Matteo Gregori
This post was last modified on 22 Novembre 2022 17:41
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…