Panchina in bilico per un club di Serie A, la società prende del tempo per riflettere

Le giornate di campionato avanzano, la classifica si allunga, e le società cercano in ogni modo di colmare il gap con le rispettive dirette concorrenti, analizzando la propria situazione al quasi primo giro di boa, visto che la Serie A si è fermata, causa mondiale, alla 15esima giornata.

Queste riflessioni le sta facendo sicuramente l’Hellas Verona, al momento ultimo in classifica con soli 5 punti fatti, ed una differenza reti preoccupante, -17 tra goal fatti e subiti, situazione condita anche con un distacco di 8 punti dalla zona salvezza.

Bocchetti Verona Serie A

Hellas Verona, sono giorni d’attesa per il futuro di Bocchetti, la situazione

Come sempre in questi casi il primo responsabile è l’allenatore, non potendo di certo sostituire 23 giocatori. Il club veneto sta sfruttando la pausa per capire se esonerare il tecnico campano, analizzando i suoi metodi di lavoro e capendo se un eventuale allontanamento potrebbe essere utile come scossa alla squadra.

In base a quanto riportato da tuttomercatoweb, la decisione finale sarà presa al termine di un incontro faccia a faccia tra il tecnico, staff incluso, e la dirigenza, che vorrà valutare di persona le motivazioni e le convinzioni dell’allenatore. Vedremo perciò se il Verona deciderà di effettuare il secondo cambio annuale in panchina, cercando ovviamente la soluzione migliore per sistemare un’annata che sembra essere stregata.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy