
UDINE, ITALY - AUGUST 20: Boulaye Dia of Salernitana during the Serie A match between Udinese Calcio and Salernitana at Dacia Arena on August 20, 2022 in Udine, . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impegnato con il suo Senegal ai Mondiali in Qatar, Boulaye Dia è il punto di riferimento offensivo della Salernitana di mister Nicola. Nonostante la poca conoscenza del campionato italiano, l’impatto del centravanti senegalese in Serie A è stato piuttosto positivo sino ad oggi (6 gol e 2 assist).
Ragion per cui non mancano di certo le pretendenti per il calciatore in ottica mercato, ma il club campano non ha intenzione di restare a guardare. Secondo Tuttosalernitana.com, i granata avrebbero intenzione di esercitare anticipatamente il riscatto a 12 milioni di euro fissato per l’attaccante.
Il calciatore attualmente di proprietà del Villareal piacerebbe molto in Premier League, probabilmente per le sue doti atletiche abbinate ad una più che discreta tecnica.
I club interessati sarebbero: Everton, Leeds, Leicester e West Ham. Il fascino di queste squadre e del campionato inglese è fuori discussione, ad ogni modo è in Serie A che sta riuscendo a ritagliarsi il suo spazio.
Andrea Trione
This post was last modified on 27 Novembre 2022 18:54
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…