RUST, GERMANY - SEPTEMBER 20: Jürgen Klinsmann attends the "Wembley 96 25 Jahre EM-Titel" gala night at Europa Park on September 20, 2021 in Rust, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images for DFB)
L’Iran su tutte le furie. La federcalcio nazionale ha infatti chiesto ufficialmente le dimissioni di Juergen Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa.
Il motivo? L’ex nazionale e allenatore tedesco ha accusato la nazionale iraniana di aver condizionato l’arbitro durante la partita vinta ieri 2-0 sul Galles ai Mondiali in Qatar.
L’ex Inter stava commentando la partita per la BBC, sottolineando che i falli tattici e il comportamento dello staff tecnico iraniano durante la partita volevano far “perdere la concentrazione”.
Klinsmann ha poi continuato: “È tutto fatto apposta. In campo tanno addosso all’arbitro, mentre dalla panchina si ‘lavorano’ il guardalinee e il quarto uomo“.
Il ct dell’Iran, il portoghese Carlos Queiroz, ha definito “una vergogna per il calcio” le dichiarazioni del tedesco.
“Per quanto io possa rispettare quello che hai fatto in campo, quei commenti sulla cultura iraniana, sulla nazionale iraniana e sui miei giocatori sono una vergogna”, ha scritto il tecnico su Twitter.
La Federcalcio iraniana ha diffuso una nota spiegando di “aver già chiesto chiarimenti alla Fifa e preteso le scuse e le dimissioni di Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa”.
This post was last modified on 27 Novembre 2022 22:03
Simone Inzaghi ha lasciato l'Inter dopo la finale di Champions League persa contro il PSG…
Il Napoli piazza un nuovo colpo dopo De Bruyne e Marianucci: alla corte di Conte…
Il bomber si appresta a fare ritorno in Serie A: la trattativa è in dirittura…
Il Napoli è pronto a chiudere un’altra super operazione dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne:…
Ieri sera l'andata, in programma per venerdì 20 il ritorno: ma Salernitana-Sampdoria può slittare ancora. …
In casa Juventus c'è l'annuncio ufficiale: saluterà i bianconeri dopo tre anni. Secondo addio dopo…