Iran su tutte le furie: chieste le dimissioni dalla FIFA a Klinsmann

L’Iran su tutte le furie. La federcalcio nazionale ha infatti chiesto ufficialmente le dimissioni di Juergen Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa.

Il motivo? L’ex nazionale e allenatore tedesco ha accusato la nazionale iraniana di aver condizionato l’arbitro durante la partita vinta ieri 2-0 sul Galles ai Mondiali in Qatar.

Iran Klinsmann Dimissioni

L’ex Inter stava commentando la partita per la BBC, sottolineando che i falli tattici e il comportamento dello staff tecnico iraniano durante la partita volevano far “perdere la concentrazione”.

Klinsmann ha poi continuato: “È tutto fatto apposta. In campo tanno addosso all’arbitro, mentre dalla panchina si ‘lavorano’ il guardalinee e il quarto uomo“.

Il ct dell’Iran, il portoghese Carlos Queiroz, ha definito “una vergogna per il calcio” le dichiarazioni del tedesco.

“Per quanto io possa rispettare quello che hai fatto in campo, quei commenti sulla cultura iraniana, sulla nazionale iraniana e sui miei giocatori sono una vergogna”, ha scritto il tecnico su Twitter.

La Federcalcio iraniana ha diffuso una nota spiegando di “aver già chiesto chiarimenti alla Fifa e preteso le scuse e le dimissioni di Klinsmann dal gruppo di studio tecnico della Fifa”. 

Impostazioni privacy