L’Atalanta avvisa la Juventus, fissato il prezzo per Maehle: la cifra

La Juventus ha bisogno di un esterno destro per la ripresa del campionato, dal momento che Cuadrado non dà più le garanzie di un tempo. La soluzione potrebbe arrivare dalla Serie A: parliamo di Joakim Maehle, esterno dell’Atalanta e attualmente impegnato con la Danimarca ai Mondiali in Qatar.

Il profilo cercato da Allegri non è dei più semplici: un esterno duttile, capace di coprire sia la fascia destra che sinistra e con un buon curriculum internazionale. Il giocatore danese rientra in questi stretti parametri.

Maehle, Karsdorp e gli altri obiettivi per Allegri

Calciomercato Juventus Atalanta

Secondo la Gazzetta dello Sport, il club bianconero proporrà alla società bergamasca un prestito con diritto di riscatto che potrebbe aggirarsi sui 15 milioni, ma non punterà all’obbligo di riscatto. L’Atalanta però non è abituata a svendere i suoi giocatori, specialmente se sono stati pagati cifre importanti come Maehle, acquistato dal Genk due anni fa per 10 milioni.

La Juventus non sta puntando esclusivamente l’esterno danese, ma tiene d’occhio la situazione spinosa tra Karsdorp e la Roma, la quale continua a ribadire che l’esterno olandese resta nella Capitale fino a quando non arriverà un’offerta degna di essere presa in considerazione.

Se Cherubini non dovesse arrivare a questi due giocatori, si pensa al rientro alla base di Andrea Cambiaso, acquistato in estate dal Genoa e girato in prestito al Bologna.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy