
Juventus' Italian defender Leonardo Bonucci reacts during the Italian Serie A football match between Juventus and Cagliari on December 21, 2021 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Le dimissioni del Presidente Agnelli e del Consiglio d’Amministrazione della Juventus hanno colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori. Le notizie sono rimbalzate su tutti i giornali e solo nelle ultime ore si sta cercando di fare chiarezza sull’accaduto.
I dirigenti della Juventus abbandonano il club dopo più di un decennio e al posto di Agnelli arriva Gianluca Ferrero a ricoprire la carica di presidente.
Complice la sosta per i Mondiali in Qatar, la notizia del terremoto all’interno della dirigenza ha raggiunto in ritardo i calciatori della Juventus, che hanno appreso cosa era accaduto solo grazie alla lettera dell’ormai ex presidente Andrea Agnelli.
I giocatori, che ora sono divisi tra vacanze e Mondiali, dopo il primo shock sono stati raggiunti dalle telefonate di Allegri e Cherubini.
Il tecnico e il direttore sportivo si sono messi in contatto con tutti i tesserati e hanno cercato di tranquillizzare l’ambiente ed evitare allarmismi, spiegando soprattutto ai senatori che per la squadra le priorità non cambiano.
Una volta di ritorno dalla pausa infatti, gli uomini di Allegri saranno chiamati a dimostrare compattezza fino al termine della stagione e a raggiungere gli obiettivi prefissati.
La Juventus quindi sta cercando di superare il trauma di lunedì sera e cercare di riportare la squadra all’ordine in attesa di prossimi sviluppi riguardo alle vicende societarie.
Francesco Buffa
This post was last modified on 30 Novembre 2022 11:13
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…