
Argentina's coach Lionel Scaloni gives a press conference at the Qatar National Convention Center (QNCC) in Doha on November 29, 2022, on the eve of the Qatar 2022 World Cup football match between Poland and Argentina. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)
Non si placano le proteste contro il Mondiale in Qatar. Questa volta è il turno di Argentina ed Australia, prossime avversarie agli ottavi di finale.
Il motivo di tali proteste è causato dal calendario, evidentemente non apprezzato a causa della troppa vicinanza tra le partite. Infatti, l’ottavo di finale tra l’albiceleste e i socceroos si disputerà sabato 3 dicembre, a meno di tre giorni di distanza dalla chiusura del girone.
Il ct argentino Scaloni, non ha nascosto la sua indignazione in conferenza: “E’ folle giocare praticamente dopo due giorni. Non riesco proprio a capirlo. Dovevamo avere più riposo, non mi sembra giusto lasciare solo due giorni e mezzo di intervallo a chi è arrivato primo nel girone, così non è il massimo”.
Sembra essere dello stesso avviso anche il vice allenatore dell’Australia, Rene’ Meulensteen: “Come può la Fifa trattare in questo modo il suo torneo più prestigioso? Già quattro giorni tra una partita e l’altra del girone erano pochi, se si vogliono prestazioni di alta qualità si poteva agire in modo un po’ diverso. Noi e l’Argentina non abbiamo tempo di assorbire quello che è accaduto, ora è tutto recupero, recupero e resettare i cervelli per quella sfida”.
Le competizioni con i club propongono un calendario sicuramente molto serrato da qualche anno, questo Mondiale, però, non sembra in grado di invertire questa tendenza, e più di qualcuno non è d’accordo.
Matteo Gregori
This post was last modified on 1 Dicembre 2022 15:52
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…