Milan, Dest stupisce in Qatar: l’ipotesi sul suo futuro

Il suo avvio di stagione con il Milan non è stato dei migliori, ma Sergiño Dest sta mostrando segnali di ripresa ai Mondiali in Qatar.

Arrivato in prestito dal Barcellona nelle ultime ore di mercato come vice Calabria, così da ovviare alla lunga assenza per infortunio di Florenzi, il laterale statunitense non ha avuto molto minutaggio a disposizione finora. Difatti, spesso il tecnico Stefano Pioli ha preferito spostare sull’out di destra Kalulu e schierare un altro difensore centrale al suo posto.

Milan Riscatto Dest

Milan, prime valutazioni sul riscatto di Dest

Dest, però, sta dimostrando con il suo rendimento in Coppa del Mondo di potersi meritare maggior fiducia. Nelle tre gare disputate nella fase a gironi, l’ex Ajax è tornato a brillare, mettendo a segno anche l’assist decisivo per la vittoria ai danni dell’Iran, cruciale ai fini della qualificazione degli USA alla fase finale del torneo.

Ragion per cui, il Milan spera che il terzino possa confermare questa sua ritrovata forma anche alla ripartenza del campionato nel prossimo gennaio. Se ciò dovesse avvenire, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza rossonera potrebbe anche decidere di attivare la clausola di riscatto inserita nella trattiva della scorsa estate e versare circa 20 milioni di euro nelle casse dei blaugrana per assicurarsi il cartellino di Dest.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy