Mondiali, Tardelli stronca Spagna e Germania: lo ha detto in diretta

Dichiarazioni pungenti da parte di Marco Tardelli, campione del mondo con la nazionale nel 1982, sulle delusioni Spagna e Germania, all’ultima partita del loro girone. Intervenuto a ”il circolo dei mondiali” su rai1, l’ex calciatore di Juve e Inter, ha parlato del gioco di Luis Enrique e dell’eliminazione dei tedeschi.

“Il gioco di Luis Enrique non mi entusiasma per nulla. Fai 70 minuti di possesso palla, passando il pallone a destra e sinistra, dando però tempo ai tuoi avversari di chiudersi e riorganizzarsi. Poi, per carità, giocherà benissimo e avrà tanti talenti, ma a me non piace, soprattutto stasera” ha detto Tardelli.

mondiali germania spagna tardelli

Le dichiarazioni sulla Germania fuori dai mondiali

“Se la Germania meritava di passare il turno? Per me no. La Germania non ha una grande squadra. A parte Musiala non è un granché, onestamente non mi sorprende sia andata a casa. Ha questo talentino del Bayen Monaco che già conoscevamo e poco altro.” Conclude Tardelli. Per la squadra attualmente allenata da Hansi Flick, si tratta della seconda volta consecutiva in cui non riesce ad accedere alla fase ad eliminazione diretta in un mondiale.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy