Non solo il pallone fuori, altro clamoroso errore del VAR in Giappone-Spagna

Una storia destinata a far parlare a lungo i tifosi di tutto il mondo, è, senza dubbio, quella che ci ha regalato il Giappone di mister Hajime Moriyasu. Se i tifosi del paese del sol levante non possono che essere entusiasti per i 6 punti ottenuti in due incontri dal coefficiente di difficoltà altissimo, molti avranno da ridire su un episodio dubbio in occasione del 2-1 firmato da Ao Tanaka.

Già in diretta infatti, è parso che prima dell’assist decisivo di Mitoma, il pallone avesse superato la linea di fondo, uscendo dal campo. Dopo un ”silent check” da parte del VAR però, l’arbitro ha convalidato la rete che è risultata poi decisiva per la vittoria dei nipponici, primi contro ogni pronostico in uno dei gironi più complicati dell’intera kermesse.

Giappone Var Spagna mondiali

La rivelazione sul gol del Giappone

Il noto giornalista Maurizio Pistocchi sul proprio account Twitter inoltre, fa notare come nella stessa occasione un giocatore evidentemente fuori dal terreno di gioco devii il pallone. Ciò che è sicuro è che in Giappone poco interesserà di queste polemiche, in una notte di gran festa mentre, dal lato tedesco avranno molto da ridire, a causa dell’eliminazione maturata proprio in virtù della vittoria della selezione asiatica sulla Spagna.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy