
Japan's forward #09 Kaoru Mitoma (L) crosses the ball for his team's second goal during the Qatar 2022 World Cup Group E football match between Japan and Spain at the Khalifa International Stadium in Doha on December 1, 2022. (Photo by Jewel SAMAD / AFP) (Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)
Nel Gruppo E, quello di Spagna, Germania, Giappone e Costa Rica, è successo di tutto nell’ultima giornata, che ha regalato a Spagna e Giappone il passaggio agli ottavi. Invece esce la Germania, per la seconda volta consecutiva ai gironi, non senza polemiche.
Tutta la confusione nasce dal secondo gol segnato dal Giappone contro la Spagna. Gol che è valso la qualificazione ai nipponici e che ha eliminato la Germania. Il punto focale della proteste sarebbe la posizione del pallone al momento del tocco di Mitoma.
Infatti tantissime immagini hanno fatto il giro del web, cercando di dimostrare che il pallone fosse uscito interamente prima del gol segnato. Invece il Var ha convalidato la rete di Tanaka, che ha regalato al Giappone il passaggio del turno.
In risposta alla polemica la Fifa ha voluto fare chiarezza: la federazione internazionale ha mostrato in diverse immagini la ripresa utilizzata per la convalida del gol. Le immagini mostrano come il pallone fosse ancora in campo per una questione di millimetri.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 17:40
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…
Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…
Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…
C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…