Van Gaal prossimo Ct del Belgio? La risposta del tecnico spiazza gli olandesi

Alla vigilia della sfida contro gli USA, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, Louis Van Gaal ha parlato in conferenza stampa in maniera alquanto spensierata.

Ciò che sta facendo storcere il naso agli olandesi è la risposta del tecnico ex Manchester United in merito alle numerose indiscrezioni che lo vedono come prossimo Ct del Belgio.

Van Gaal Belgio Dichiarazioni

Van Gaal-Belgio, le parole del tecnico olandese

Le parole di Van Gaal:

“Io nuovo CT del Belgio? Va convinta mia moglie. Posso prendere questa decisione da solo come uomo libero, ma ci sono alcuni paesi in cui non andrò di sicuro. Penso di essere al Mondiale con l’Olanda e stiamo lavorando per diventare campioni del mondo, mancano quattro partite. Penso che se riusciamo a diventare campioni del mondo ci saranno delle offerte per me“.

“Per ora non lo siamo e, se stiamo dietro ai media olandesi, non lo diventeremo. Non vivo nel passato, vivo nel futuro. Perché ora potrei dover fare progetti per il Belgio? Se sono sorpreso dalla loro eliminazione? Che c’è di sorprendente? Li abbiamo battuti anche nelle ultime partite. Nel calcio c’è anche la fortuna e pure gli arbitri giocano un ruolo, non contano solo tecnica e tattica”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy