
AL KHOR, QATAR - NOVEMBER 29: Louis van Gaal, Head Coach of Netherlands, looks on prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Netherlands and Qatar at Al Bayt Stadium on November 29, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
Alla vigilia della sfida contro gli USA, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, Louis Van Gaal ha parlato in conferenza stampa in maniera alquanto spensierata.
Ciò che sta facendo storcere il naso agli olandesi è la risposta del tecnico ex Manchester United in merito alle numerose indiscrezioni che lo vedono come prossimo Ct del Belgio.
Van Gaal-Belgio, le parole del tecnico olandese
Le parole di Van Gaal:
“Io nuovo CT del Belgio? Va convinta mia moglie. Posso prendere questa decisione da solo come uomo libero, ma ci sono alcuni paesi in cui non andrò di sicuro. Penso di essere al Mondiale con l’Olanda e stiamo lavorando per diventare campioni del mondo, mancano quattro partite. Penso che se riusciamo a diventare campioni del mondo ci saranno delle offerte per me“.
“Per ora non lo siamo e, se stiamo dietro ai media olandesi, non lo diventeremo. Non vivo nel passato, vivo nel futuro. Perché ora potrei dover fare progetti per il Belgio? Se sono sorpreso dalla loro eliminazione? Che c’è di sorprendente? Li abbiamo battuti anche nelle ultime partite. Nel calcio c’è anche la fortuna e pure gli arbitri giocano un ruolo, non contano solo tecnica e tattica”.
Andrea Trione
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 14:46
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…